L’importanza di un sito Responsive
Ormai siamo abituati ad accedere ai nostri siti preferiti utilizzando un elevato numero di strumenti: computer, portatili, televisori, tablet, smartphone, orologi ecc.
Ogni device ha un suo particolare schermo e risoluzione. Questo significa che il sito che stiamo navigando si deve adattare in base alle esigenze di chi e come lo sta visualizzando.
Fino a poco tempo fa il web designer era costretto a disegnare diversi layout grafici, ognuno adatto ad una tipologia di schermo. Ciò comportava un enorme mole di lavoro e un risultato non sempre perfetto.
La tecnologia responsive invece consente di creare un layot fluido che si adatta automaticamente alle esigenze dell’utente e del device usato in quel momento.
Noi della InfoMyWeb è già da diverso tempo che sfruttiamo tale tecnologia realizzando siti responsive per i nostri clienti, fornendo ai loro utenti un’esperienza di navigazione ideale.
Realizzare un sito responsive fornisce anche un elemento migliorativo per il posizionamento su Google, ma è un argomento che approfondiremo in un futuro articolo.