Google ha un nuovo logo… e non solo
Chi si occupa, come noi, di comunicazione e di web segue ogni novità che proviene dalla “casa” di Google con estrema attenzione. Sono 17 anni che “la grande G” sforna servizi, idee, innovazioni che rivoluzionano il modo di interagire con il mondo di internet. Qualche volta le idee si trasformano in clamorosi “flop“, ma questo capita solo a chi osa, innova e sperimenta costantemente.
Noi usiamo diversi strumenti marchiati Google per migliorare la visibilità e aumentare i contatti dei nostri clienti. Google è il motore di ricerca più usato al mondo, in italia praticamente l’unico. Per cui negli anni ci siamo specializzati per ottimizzare i siti dei nostri clienti per risultare ai primi posti su determinate parole chiave strategiche (SEO). Ovviamente sfruttiamo con ottimi risultati sistemi di marketing e di branding come il SEM ed il Diplay sfruttando l’enorme rete di siti, portali e blog collegati ai sistemi ADWords e ADSense.
L’ultima novità è il nuovo Logo. Potrebbe sembrare una piccola modifica, solo estetica, ma in realtà nasconde l’evoluzione di come noi viviamo e usiamo le nuove tecnologie. E’ un dato di fatto che ci interfacciamo con il mondo “virtuale” attraverso un numero elevato di diplay, dal PC al tablet, dalla TV allo smartphone. Questo è il motivo che ci ha spinto ad adottare la tecnologia responsive per tutti i nuovi siti che realizziamo. Ma non è solo un concetto di immagine, in realtà dietro si cela una nuova interfaccia che ci permettera di usare i servizi sfornati da Mountain View con estrema facilità, ovunque nois siamo, con qualsiasi dispositivo. Da oggi, per esempio, basterà dire “Ok Google” e chiedergli di fornirci informazioni, guidarci in un determinato luogo e molto altro ancora.
Vi lasciamo alla visione del video che ripercorre l’evuluzione del marchio Google parallela all’evoluzione del web.