Cos’è l’inbound marketing
A chi piace essere interrotto dalla pubblicità nel momento più interessante di un film? Allo stesso modo anche quando siamo nevigando sul web fatichiamo a sopportare immagini invasive, video che si attivano automaticamente. Metodologie pubblicitarie classiche chiamate anche “d’interruzione”.
Esistono altri approcci per ottenere visibilità, contatti e potenziali clienti come, ad esempio l’INBOUND MARKETING.
Con questa modalità si cerca di attrarre gli utenti fornendogli informazioni utili, curiosità, spiegazioni, approfondimenti. Sono quindi i contenuti di qualità, che possiamo veicolaread esempio, attraverso blog, social e newsletter, che si trasformano come delle calamite verso i nostri potenziali clienti. Si riesce così a instaurare un rapporto diverso con gli utenti, di scambio e di fiducia e assolutamente non fastidioso.
Ovviamente sono necessarie diverse competenze: trovare argomenti interessanti e collegati al nostro business, affiancarli con una grafica gradevole e originale, veicolarli nei vari canali che il web ci mette a disposizione. In poche parole meglio affiancarsi ad agenzie specializzate.
Se volete più informazioni su questo tema o volete usarlo per migliorare il vostro business contattateci subito.