Pubblicizzare, promuovere, informare!
Volantini, dépliant e flyer, sono metodi di comunicazione veloci ed efficaci utili a presentare la propria realtà aziendale o i propri prodotti.
A differenza delle brochure, questa tipologia di comunicazione è generalmente composta da un unico foglio stampato e, nel caso dei dépliant, ripiegato in più parti. La consultazione risulta per tanto più semplice, con testi più brevi e immagini che danno subito una panoramica veloce sulle informazioni dell’attività (menu, liste di prodotti o servizi e molto altro).
Cosa possiamo fare per te
Realizziamo volantini, dépliant e flyer di formati, carte e rifiniture tipografiche.
Come procediamo:
Analisi e idee
La prima fase di “brief” ci permette di raggruppare tutte le informazioni utili a comprendere la natura del lavoro, il messaggio da comunicare e non solo, quali sono i principali competitor ed il budget a disposizione.
Studio del progetto
Successivamente alla prima fase, indispensabile per creare un rapporto di stima e fiducia reciproca, definito il target e raccolte tutte le info, si passa all’analisi dei dati raccolti. In funziona del budget, proponiamo diverse soluzioni che differiscono tra loro per formati, orientamenti, oltre che pieghe e facciate nel caso di dépliant. In aggiunta abbiamo la possibilità di creare testi pubblicitari/persuasivi, grazie ad un servizio dedicato di copywriting.
Le prime preview
Finalizzati i dettagli tecnici, si comincia a lavorare al layout, dove andremo a realizzare dei mockup personalizzati da proporre in fase di un nuovo incontro che programmeremo già da subito. Importante per definire lo stile del layout grafico e come veicolare il messaggio al centro della grafica proposta.
Realizzazione definitiva
Scelta la bozza, si definiscono gli elementi caratterizzanti: testi, foto, lettering (con font studiati ed in linea con la grafica del layout) e tipologia di stampa.
Ultimata questa fase, organizziamo un ultimo incontro di revisione definitiva.
Come agenzia marketing e di design, siamo specializzati nella realizzazione di loghi, da poter implementare successivamente su brochure, packaging, bigliettini da visita, cataloghi e pubblicazioni varie.