Realizza un logo per aumentare i tuoi clienti
Il logo rappresenta te e la tua attività ed è il primo biglietto da visita che dice ai tuoi potenziali clienti chi sei.
“Tu chi sei? Tu rappresenti un marchio, tu sei il tuo logo.”
Riassume te ed il tuo brand e a prescindere che sia il marchio della tua azienda che quello di uno specifico prodotto, deve poter subito comunicare ciò che sta alla base della strategia dell’identità del brand.
Cosa possiamo fare per te
Realizziamo loghi partendo da un foglio bianco o restyling personalizzati in base ai tuoi gusti.
Come procediamo:
Analisi e idee del cliente
La prima fase, è tra le più importanti in quanto riguarda il “research” ovvero il brief aziendale. Questa occupa un ruolo fondamentale nel processo creativo in quanto rappresenta tutte le informazioni essenziali su esigenze, aspettative e obiettivi.
Qual è la natura del progetto? Cosa deve comunicare? In che settore opera il cliente? Chi altro opera in quel mercato?
Analizzare la realtà ed il suo business principale, confrontandola con i principali competitor, ci permette di definire una strategia concettuale più dettagliata per il settore di riferimento. Più informazioni abbiamo dal nostro cliente, più riusciremo ad entrarci in sintonia e creare un logo che si sposi al meglio con la realtà in essere.
Sviluppare un logo partendo dal concetto
Quando cominciamo a definire il lavoro di un logo, ciò di cui inizialmente teniamo conto è il concept che ruota attorno ad esso, ovvero il significato che associamo all’immagine e quindi il valore aggiunto che si dà all’attività o al prodotto. È la parte più divertente e creativa in quanto si cominciano non solo a disegnare bozze o a scegliere tutti gli elementi grafici che lo comporranno, ma anche lo stile, i colori ed un eventuale claim o payoff.
Presentazione lavoro
In fase di presentazione, si sceglie e definisce insieme al cliente quali sono i punti di forza e nel caso quelli da migliorare affinché il progetto racchiuda tutti i valori cercati e nel quale il cliente si riconosce.
Realizzazione definitiva
Si procede con la creazione del file vettoriale finale che comprende tutte le versioni ottimizzate per i diversi utilizzi.
Forniamo al cliente non solo i file necessari ma anche una “brand guidelines”, ovvero un manuale di istruzioni inerenti alla comunicazione del brand. Una vera e propria guida che introduca i colori e i metodi di utilizzo.
Realizziamo loghi da poter implementare successivamente su packaging, bigliettini da visita, brochure, volantini, depliant e flyer, cataloghi e pubblicazioni varie.