WhatsApp Business
Numerose attività hanno già iniziato a usare WhatsApp per comunicare con i propri clienti. E’ un’evoluzione naturale, le persone hanno abbandonato i vecchi SMS e altri canali, sfruttando le potenzialità delle nuove APP di messaggistica. Anche chi fa business deve quindi affrontare questo passaggio.
Questo cambiamento sarà semplificato e migliorato anche grazie a delle novità che WhatsApp sta preparando: servizi dedicati alle aziende. Si parla di una versione business dell’APP che gli utenti riconosceranno come mittente ufficiale di quel negozio o marchio. Un po’ come già avviene da molti anni su Facebook dove profili privati e aziendali sono (o dovrebbero essere) separati.
Questo aprirà un nuovo scenario, non solo per il customer care, ma anche per il marketing: per raggiungere il maggior numero di persone è necessario frequentare i luoghi dove i potenziali clienti si trovano e, senza dubbio, la percentuale di persone che usa WhatsApp è in costante crescita, sia a livello mondiale che qui in italia.
Una recente indagine di comScore riporta che gli italiani passano 6 minuti su 10 su Facebook e WhatsApp. In totale sono 22 milioni a usare il programma di messaggistica con un aumento del 19% rispetto allo scorso anno.
Tutto questo nonostante, solo il 47 per cento degli italiani, secondo l’Osservatorio Agenda Digitale, ha competenze digitali di base. Ma per ottenere il meglio dalle nuove piattaforme di comunicazione per il proprio business è sufficiente affidarsi ad Agenzie di comunicazione professionali.
Per qualsiasi informazione su questo o altri argomenti InfoMyWeb è a vostra disposizione.