WhatsApp Business
Notizia dell’ultima ora in casa WhatsApp; il Social Verde apre nuove interessanti opportunità per il marketing digitale a tutti i possessori di un profilo WhatsApp Business.
WhatsApp Business, attivabile da dicembre 2017, non apportava vantaggi sostanziali ai possessori rispetto al comune account, ma con le nuove feature, le aziende avranno a disposizione nuove opportunità.
Le società potranno rispondere gratuitamente ai messaggi dei clienti a patto che le risposte siano fornite entro 24 ore dalla richiesta. Il costo per ogni singolo messaggio a cui l’azienda non risponderà nel tempo limite dovrebbe aggirarsi tra gli 0,01 e i 0,09 dollari.
La novità più interessante riguarda la possibilità di acquistare degli ads su Facebook che attivano una chat WhatsApp tra il cliente e la società.
Bisogna sottolineare che in un primo momento, il nuovo WhatsApp Business sarà disponibile solo per grandi multinazionali, tra cui Uber e Booking.com per poi essere reso disponibile a tutte le PMI.
Una cosa è certa, WhatsApp è l’applicazione più utilizzata in Italia: vince anche su Facebook, e presto diventerà uno dei canali più utilizzati per il Digital Marketing.
Integrare questo strumento in una strategia di marketing è possibile, sia in fase di fidelizzazione del cliente che di lead generation; vuoi sfruttare l’iopportunità? Contattaci Cel: (+39) 345.3062369 – Tel: (+39) 0761.352762 – E-mail: [email protected]