Nuovo potenziale aggiornamento di Google
Da ieri nelle chat di settore di mezzo mondo, come WebmasterWorld e Black Hat World, non si parla che del nuovo potenziale aggiornamento all’algoritmo di Google.
I dati riportati dai vari strumenti di monitoraggio delle SERP sembrano confermare che ieri potrebbe esserci stato un update.
Negli ultimi tempi a Google piace confermare gli aggiornamenti principali, quindi è presumibile pensare, dal momento che non hanno pre-annunciato nulla, che questo non lo sia.
Potrebbe, invece, essere un scossone dovuto all’aggiornamento principale di giugno o potrebbe trattarsi di un aggiornamento dell’algoritmo completamente diverso di cui Google non vuole parlare, magari qualcosa di correlato alla lotta dello spam nei risultati di ricerca.
Analizzando l’evoluzione del motore di ricerca una cosa sembra certa, il rilascio di questi update, a dispetto di qualche anno fa, è completamente cambiato.
Ormai ogni mese c’è un update; Non ha più senso pensare al “cosa faccio quando arriva un update”. L’approccio SEO deve essere strategico non più basato sulle emergenze.
Stai avendo problemi con l’ultimo update di Google?
PER INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO 345.3062369
OPPURE SCRIVI A [email protected]