LinkedIn Marketplaces sfida Fiverr e Upwork
In questo periodo “pandemico” molti datori di lavoro stanno esplorando i vantaggi dei lavoratori a distanza, atri invece non sanno dove cercare il talento giusto. Pubblicare un annuncio nel tuo giornale locale spesso non funzionerà in questo ambiente.
Si stanno diffondendo delle comunità di liberi professionisti come Upwork e Fiverr per supportare la forza lavoro freelance. Questi siti sono network in cui trovare liberi professionisti con le competenze specifiche, assegnare progetti e persino monitorare il lavoro dell’appaltatore scelto.
Nel 2020, queste piattaforme, hanno fatto registrare una crescita a doppia cifra (fino al 37%) rispetto all’anno precedente.
In questo mercato ha deciso di entrare LinkedIn con il progetto in fase di costruzione: “Marketplaces“, del tutto simile ai siti citati, contando su una base di utenti che supera 740 milioni di utenti a livello globale. Sicuramente una novità da seguire attentamente.
Questo articolo è disponibile anche in audio su Anchor, Spotify e le più importanti piattaforme podcast.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere suggerimenti su come migliorare il marketing della tua azienda iscriviti alla nostra newsletter gratuita, riceverai in OMAGGIO il manuale “ABC MARKETING“. Compila il seguente modulo:
Questo articolo è disponibile anche in versione audio su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, YouTube e le più importanti piattaforme di podcast.