Google Signals
Gli investimenti in pubblicità sul web, contrariamente a quanto accade nell’offline, sono tracciabili e misurabili e per tale ragione risultano essere particolarmente performanti poiché ottimizzabili.
È altrettanto vero però che la navigazione degli utenti risulta essere sempre complessa (multi canale e cross device), rendendo l‘analisi delle attività di Digital Marketing non così immediata e scontata.
In questo contesto, quindi, risulta essere di primaria importanza riuscire a identificare i vari step percorsi dal cliente prima del conseguimento di un’azione, così da poter indentificare e ottimizzare il processo di acquisto del bene o servizio più vantaggioso in termini di costi.
Per quanto riguarda lo studio del cross device è lo stesso Google ad aiutare gli specialisti del marketing online con il rilascio di un nuovo strumento: Google Signals.
“Facciamo un esempio: un utente potrebbe fare clic sul primo annuncio mentre è su uno smartphone, poi fare clic su un secondo annuncio su un tablet e quindi completare la conversione da un desktop (mobile > tablet> desktop). Sarà quindi possibile riuscire a conoscere l’attività dell’utente cross device che ha portato alla conversione.” (fonte: https://www.enricopavan.com/google-signals-rilasciata-la-nuova-feature-in-google-analytics/)
Questa nuova feature potrà rilevarsi uno strumento potentissimo, vuoi sfruttare l’iopportunità? Contattaci Cel: (+39) 345.3062369 – Tel: (+39) 0761.352762 – E-mail: [email protected] .